• Vitamine per la pelle: in quali cibi si trovano?

    Vitamine per la pelle: in quali cibi si trovano?
    Diciamoci la verità, a tutti piace avere un pelle bella, giovane e idratata. Non si tratta (solo) di paura di invecchiare, emulazione delle star o desiderio di apparire: la pelle è un tessuto importante, che ci protegge dagli agenti atmosferici, da infezioni e aggressioni esterne, per cui prendersene cura è un gesto importante. Non vogliamo certo parlarvi di chirurgia estetica, ma, udite udite, delle vitamine per la pelle, le alleate naturali e insostituibili che troviamo negli alimenti e che aiutano a mantenerci (belle) in salute!
     
    Vediamo allora quali sono le vitamine benefiche per la pelle e gli alimenti in cui possiamo trovarle.
     
    Vitamine utili per la pelle
     
    Le vitamine sono composti organici essenziali per il funzionamento del nostro organismo e dei suoi processi. A differenza di altre sostanze nutritive, sono necessarie in quantità piccolissime e sono molto fragili. Questo significa che sbalzi di temperatura, deterioramento degli alimenti, metodi di cottura e altri fattori possono influire sulla loro resistenza, qualità ed efficacia. Ma quali sono le migliori vitamine per la pelle? Tra le alleate della nostra cute troviamo quelle del gruppo B, la A, la C, la D e la E.
    Vediamo insieme quali alimenti ne sono ricchi.
    01/03/2017 Categoria Consigli Nutrizionali Salute e Benessere
  • Novità in casa Scandia: BRESAOLA DI TONNO

    Novità in casa Scandia: BRESAOLA DI TONNO
    La tradizione della nostra terra, la Valtellina, incontra il mare e si fonde per creare la BRESAOLA DI TONNO. La nuova Specialità Scandia nata dalla lavorazione delle parti più pregiate del Tonno Pinna Gialla (Yellowfin). 
    14/02/2017 Categoria Novità News Punto Vendita
  • È avanzato il salmone affumicato? Impara l’arte di metterlo da parte

    È avanzato il salmone affumicato? Impara l’arte di metterlo da parte
    Per non sprecare il cibo avanzato è importante conoscere tutti i trucchi per conservare al meglio i prodotti. Scopriamo come mantenere la bontà del salmone affumicato, in frigo o in freezer (o come utilizzarlo in ricette di recupero).
    03/01/2017 Categoria Consigli Nutrizionali
  • 5 motivi per mangiare il SALMONE

    5 motivi per mangiare il SALMONE
    Il salmone, oltre ad essere buono, è un alimento ricco di nutrienti che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole. Introdurlo nella dieta almeno una volta a settimana è una buona abitudine.
    06/10/2016 Categoria Consigli Nutrizionali Salute e Benessere