Quest'anno regala AUTENTICO Salmone Selvaggio

Autentico 
Il Salmone Selvaggio affumicato firmato Scandia

Il salmone affumicato è ormai diventato per molti una tradizione del pranzo di Natale e per tale motivo è anche diventata consuetudine farne dono. Ma c’è salmone e … SALMONE!
Per tutti coloro che non si accontentano e cercano il meglio, sia a livello gastronomico che nutrizionale, per sé o per un regalo unico e di classe, Scandia quest’anno propone

Autentico
Salmone Selvaggio Argentato (Coho) del Nord America
Una materia prima unica e preziosa, pescata ancora oggi all’amo nelle fredde acque dell’Oceano Pacifico e surgelata direttamente a bordo nave per garantire il massimo della freschezza e la salvaguardia dei valori nutrizionali.
La lavorazione di questo straordinario prodotto viene eseguita interamente in Italia, a mano, da maestri affumicatori, i quali sin dal 1964 hanno saputo affinare le proprie abilità nel filettare il pesce, salarlo a secco con sale marino e affumicarlo “appeso” secondo l’antica arte dei popoli d’Alaska. Il segreto di carni compatte, dalla morbidezza avvolgente e dal gusto armonico al palato, è anche la lenta e delicata affumicatura naturale a cui viene sottoposto, volta solo ad esaltarne il sapore dolce.
… E come per ogni grande prodotto lavorato a mano, uno ad uno, l’artigiano ci vuole mettere la propria firma: la nostra è Autentico.

Autentico perché realmente selvaggio: un salmone pescato al largo delle coste dell’Alaska e del Canada, dove è cresciuto nuotando liberamente, nutrendosi secondo natura, senza l’ingerenza dell’uomo e la costrizione degli allevamenti.

Autentico perché garantito da pesca sostenibile: condotta da barche attrezzate per la pesca a lenza che consente il controllo del pescato ed evita catture involontarie o extra quota, che ne pregiudicherebbero le disponibilità future. L’Alaska è l’unico paese al mondo che garantisce e tutela nella propria Costituzione l’attività di pesca. Inoltre il nostro Salmone Selvaggio è certificato sostenibile da Friend of the Sea. 

Autentico perché lavorato in Italia, nello Stabilimento COAM di Morbegno (So), azienda storica, pioniera nell’introduzione del salmone selvaggio in Italia e che ormai da quasi 60 anni lavora, ancora con immutata dedizione artigiana questa straordinaria materia prima. 

Novità del 2022: il Fioretto da 170/200g, ovvero il cuore del filetto di Salmone Selvaggio, la parte centrale più tenera. La lavorazione con poco sale ed una leggerissima affumicatura ne accentuano la delicatezza e la dolcezza del gusto.
 

Data 07/12/2022 Categoria Novità
Torna all'elenco