Novità in casa Scandia: la Ricciola selvaggia del Pacifico affumicata

La Ricciola Oceanica (Seriola lalandi) ha carne soda e rosata, struttura compatta e un sapore delicato, ed è considerata uno dei pesci migliori per il sashimi. Di grande valore gastronomico e importanti qualità nutritive, è infatti ricca di omega-3 pur con un ridotto contenuto di grassi.  

Pescata nell'Oceano Pacifico, viene immediatamente pulita e surgelata a bordo dei pescherecci per mantenerne intatte le caratteristiche organolettiche e assicurare le migliori condizioni di freschezza. Come avviene per il salmone selvaggio, il pescato viene immediatamente trasferito allo stabilimento Coam di Morbegno tramite catena del freddo senza soluzione di continuità, e qui affidato alle mani dei nostri maestri affumicatori.

Salata a secco con sale marino e lentamente affumicata a bassa temperatura con leghi pregiati, ha un gusto delicato che ben si sposa con le verdure e con alcuni frutti esotici. Il prodotto, rivolto principalmente al mondo della ristorazione, è pronto per il consumo, senza glutine e senza additivi aggiunti.

Data 30/09/2019 Categoria Novità
Torna all'elenco