La nuova moda del POKE' BOWL

La Pokè ha origine nelle meravigliose isole Hawai e la ricetta originale prevede la marinatura del tonno in salsa di soia e olio di sesamo, condita semplicemente con erba cipollina e riso bollito.

Dopo lo sbarco a Los Angeles e New York, la Pokè ha subito molte contaminazione e come tutti i suoi predecessori arriverà nel nostro paese in una versione fusion, raccogliendo in un solo piatto tutte le contaminazioni assorbite in giro per il mondo.

In attesa che spopoli anche nel bel paese, vogliamo proporvene una nostra versione molto semplice, potremmo definirla quasi una ricetta base con la quale potrete sfogare tutta la vostra fantasia.

Vi lasciamo con alcuni suggerimenti sulle possibili variazioni ed un elenco di ingredienti con cui comporre la vostra Pokè Bowl.

Il tonno può essere facilmente sostituito o accompagnato con del salmone, polpo, gamberetti o pollo (ovviamente cotto, per i non amanti del pesce), mentre tra gli ingredienti complementari con cui arricchire il piatto vi suggeriamo: cipollotto, erba cipollina, cetriolo, edamame, alghe secche, cavolo sbiancato, coriandolo, mango a dadini, fette d’arancia, avocado, tobiko, semi di sesamo, insalata di alghe, insalata di granchio, zenzero in salamoia, wasabi, jalapeño fresco, noci tostate macadamia, cipolla croccante, aglio croccante, riso soffiato, sono tutti ingredienti reperibili anche in Italia con cui potrete creare la vostra personalissima Pokè Bowl.

Data 21/06/2017 Categoria Novità
Torna all'elenco