IDEE PER NATALE: 10 tartine con salmone diverse

Ecco 10 idee su come fare tartine golose con il salmone: 

Tartine con Salmone e Caviale
1 Prendete le tartine, spalmatevi sopra una noce di burro, guarnite con del salmone e un cucchiaino di caviale oppure delle uova di lompo. Grattugiate della scorza di limone e aggiungete un ciuffetto di aneto per insaporire il tutto.
 
Tartina con Salmone e Burro Aromatico
2 Tritate finemente timo, erba cipollina, basilico e dragoncello. All'interno di una ciotola amalgamate del burro con il trito di erbe aromatiche aggiungendo qualche goccia di limone. Spalmate il burro aromatizzato sulle tartine e adagiatevi sopra il salmone affumicato.
 
Tartine con Salmone e Pepe Rosa
3 All'interno di una bacinella tritate del pepe rosa e mescolatelo con della ricotta, salate e mescolate per bene. Riponete la ricotta sulle tartine, aggiungete il salmone e guarnite con qualche granello di pepe rosa.
 
Tartine con Salmone e Avocado
4 Dopo aver tagliato a dadini del guacamole conditelo con succo di lime, poi mettetelo sulla tartina e aggiungete del salmone e un ciuffetto di aneto.
 
Tartine con Salmone e Maionese Light
5 All'interno di una bacinella aggiungete a due cucchiai di maionese due cucchiai di yogurt bianco magro, insaporite con dell'aneto tritato e mescolate. Grattugiate la scorza di un lime e spalmate il tutto sulle tartine dove andrete infine a riporre il salmone affumicato.
 
Tartine con Salmone e Robiola Agli Agrumi
6 All'interno di una ciotola mettete della robiola alla quale dovete aggiungere della scorza di limone e arancia. Spalmate sulle tartine e mettete infine il salmone. Decorate con una fettina sottile di lime.
 
Tartine con Salmone e Mascarpone Ai Capperi
7 Lavate dei capperi sotto sale, tritateli finemente e aggiungeteli al mascarpone, tritate anche due ravanelli e, dopo aver aggiunto anch'essi al mascarpone, mescolate tutto. Adagiate la crema sulle tartine, metteteci sopra il salmone e chiudete decorando con una sottilissima fettina di ravanello.
 
Tartine con Rotolini Cremosi Di Salmone
8 Tritate dell'erba cipollina e aggiungetela ad un formaggio cremoso. Prendete una fetta di salmone e farcitela con il formaggio insaporito, tagliate dei mini rotolini spessi circa mezzo centimetro e riponeteli sulla tartina. Decorate con dell'erba cipollina tritata.
 
Tartine con Salmone al Wasabi e Mela Verde
9 Tagliate degli spicchi sottilissimi di mela e riponetene uno come base sopra alla tartina. Aggiungete una fetta sottile di salmone e spalmate uno strato molto leggero di wasabi. Ponete una fettina sottile di mela verde come cima della tartina.

Tartine con Burro Aromatizzato
10 Spalmate un leggero strato del Burro Aromatizzato che preferite a scelta tra il Burro al Limone, il Burro al Timo, il Burro alle Erbe e il Burro al Rosmarino. Coprite con fettina sottile di salmone e infine guarnite con l'ingrediente contenuto nel Burro (ad esempio con po' di Timo o del Rosmarino).

*Notizia ripresa dal ClubdelleRicette.it
 

Data 12/12/2017 Categoria Consigli Nutrizionali Novità
Torna all'elenco